Il ritorno col botto di Luca Robledo

Giovedi, ore 15.30, sede, squilla il telefono del coach. “Ciao, ti ricordi che oggi devi finire allenamento prima perché dobbiamo andare a cena da mia sorella!??!”..L’assistente, sornione, presente alla telefonata guarda il coach con compassione, ma egli lo fulmina con lo sguardo e aggiunge : “Non dire NIENTE” (Cit.)
Ore 17.30, centrocampo, inizio allenamento. “Ragazzi  avete lavorato bene ieri, domenica abbiamo una partita importante, se oggi lavorate forte e duro si va a casa prima. Meglio lavoriamo, prima finiamo.” Il sornione di cui sopra finge dei colpi di tosse per mascherare il riso montante..
Ore 19.00, centrocampo, dopo un’ora e mezza disastrosa : “Ragazzi, è meglio finirla qui oggi. Vi meritereste di stare qui fino a domattina, ma in queste condizioni non ha senso.” Il già citato sornione stavolta è d’accordo, però ha la faccia da IOSOCHETUSAICHEIOSO…
Ore 19.30, casa. Il coach preferirebbe fare due ore di conferenza stampa dopo aver perso in casa un derby di 30, ma è mentalmente preparato ad affrontare la serata… Invece stasera avete vinto voi, mogli, fidanzate, amiche, amiche con benefits ( Cit. Coach Brooks) . Avete vinto su tutta la linea. Tutte le luci di casa spente, silenzio tombale ed un profumino sospetto che viene dalla cucina. Un biglietto nello svuotatasche  all’ingresso : “E’ anche per questo che mi hai sposata…”
Stasera, giovedi, serata di Eurolega…  in programma il big match della giornata CSKA – BARCELLONA alle 20.45 ; la “LEI” del coach, attenta follower di www.basketkitchen.com  è andata al cinema con la sorella di cui sopra ed ha lasciato in cucina;
LA PARMIGIANA DI LUCA ROBLEDO da poco sfornata ;
https://basketkitchen.com/2012/01/13/robledo-quella-parmigiana-con-valli-bernardi-e-tranquillo /
LE POLPETTINE ALLA BIRRA DI FABRIZIO LORENZI
https://basketkitchen.com/2012/02/03/lorenzi-mi-dica/
Il tutto da bere insieme ad una birra consigliata (anzi, epocalmente spiegata) da RICCARDO TELESI
https://basketkitchen.com/2012/01/23/una-spiega-della-birra-epocale/
e in frigo LA CHEESECAKE DI MARCO MARTELLI
https://basketkitchen.com/2012/01/06/da-casale-la-cheesecake-di-marco-martelli/
In caso di overtime in freezer c’è una bottiglia di mirto artigianale dell’agriturismo di Monti (OL)
Il tempo di commuoversi e di una rapida doccia, per poi spalmarsi fantozzianamente sul divano… ed esattamente sul buzzer arriva il non quotato SMS del sornione con il risultato della partita. Ma il coach sta al gioco, certe caratteristiche della propria donna non sono da condividere…

Luca Robledo (Basket Neuchatel)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...